TECNOLOGIA
E RICERCA

CINEMA 4D

MULTIMEDIALITÀ

PESCI ROBOT

COMITATO SCIENTIFICO EXPOMED

AREE MARINE PROTETTE

PESCI ROBOT CINEMA 4D MULTIMEDIA
Pesci Robot
Lo scopo della ricerca è quello di applicare istallare su pesci robotici dei sensori ultra sofisticati che possano monitorare e controllare il comportamento e lo stato di salute dei pesci reali presenti nelle vasche. continua

Cinema 4D

Il progetto chiamato “4D stereoscopico” sarà uno degli elementi multimediali più spettacolari che caratterizzeranno Mediterraneum – Acquario di Roma. Consiste nell’utilizzare telecamere speciali per riprendere gli ambienti subacquei delle Aree Marine Protette italiane e riprodurre successivamente i filmati in immagini tridimensionali stereoscopiche.

Multimedialità

Gli effetti speciali e le innovative soluzioni multimediali sono ideati e promossi dalla Società XAM S.r.l., dalla Fondazione Auris Onlus e da EXPOMED – Associazione No Profit con il preciso scopo di far vivere al visitatore un’esperienza formativa emozionandolo e sorprendendolo con elementi altamente spettacolari.
EXPOMED Promuovere la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente e del patrimonio culturale. Questi i capisaldi dell’azione di Expomed, associazione senza fini di lucro che si pone come un moltiplicatore di eccellenze per perseguire obiettivi ambiziosi, primo dei quali concorrere alla creazione di una vasta ed eterogenea cultura ambientale che sensibilizzi il pubblico a conoscere il “mare nostrum”.
Comitato Scientifico Expomed