L'ACQUARIO DI ROMA

PRE-OPENING MAGIC NIGHT

(riservato)


2 LUGLIO 2018 ORE 21

PIAZZA UMBERTO ELIA TERRACINI
DI FRONTE METRO PALASPORT - ROMA

Le autorità e la stampa incontrano l'acquario di Roma

L’ACQUARIO DI ROMA: INNOVAZIONE, ISTRUZIONE E DIVERTIMENTO

L’acquario di Roma è quasi pronto ad aprire e stupire il pubblico con tutte le sue opportunità.
Sarà un “edutainment center” senza precedenti.
Un luogo unico che unirà il divertimento alla magia della divulgazione hi-tech, la scoperta del mare al relax, il piacere al business e l’innovazione alla sostenibilità.
Per la presentazione del progetto a tutti gli opinion makers abbiamo immaginato un evento ricco di emozione ed engaging power che sfrutta le più avanzate tecnologie disponibili nel campo delle exibition e dei show-events.

LO STUPORE OLOGRAFICO DEGLI SQUALI IN SALA

Il tappeto virtuale d’acqua conduce gli ospiti verso il fondo della sala dove avviene il cuore dell’evento immersivo.
Una sorprendente “videoinstallazione olografica” metterà in scena una sequenza di autentica vita sottomarina: la proiezione farà in modo che questo mondo sottomarino sia fisicamente presente nello spazio della sala e percepibile dagli ospiti, immersivo e coinvolgente.

Touch & Sea
Ingresso Acquario
Business/Shop area

LA MAGIA DELL’ACQUA CHE SCRIVE PAROLE E IMMAGINI

Nell’atrio alla base della scalinata tra le colonne principali una sorprendente installazione “wordfall” sorprenderà il pubblico con una tecnologia mozzafiato.
Il pubblico potrà passare attraverso la cascata di gocce d’acqua senza bagnarsi: un sensore rileverà la prossimità degli utenti e comanderà alla cascata di aprirsi come un sipario. Una ulteriore possibilità di interattività consentirà al pubblico di giocare con l’installazione e scrivere o disegnare su un display il proprio nome o altre parole e immagini che diventeranno automaticamente parole e immagini d’acqua.

Sarà presente un inedito open bar: luci e proiezioni creeranno un effetto underwater e una spettacolare sirena nuoterà virtualmente attraverso una grotta sottomarina per sorprendere gli ospiti mentre sorseggiano drink e cocktail. Alcuni tavolini e sgabelli alti posizionati nello spazio antistante l’open bar consentiranno anche di organizzare una
press-conference unconventional.

La sala exibition sarà allestita come un vero e proprio teatro per una experience immersiva:
subito dopo l’ingresso nella semioscurità un tappeto d’acqua interattivo darà agli utenti la sensazione di camminare davvero sull’acqua. La proiezione 3d sul pavimento gestita da sensori di movimento creerà delle micro-onde che reagiscono ai passi degli utenti e sarà accompagnata da un suggestivo sound design che simula l’ecosistema sottomarino.